NewsScienza

L’Artico sbarca a Seul

“Asia Meets the Arctic: science, connectivity and partnership”. Questo il titolo della prossima conferenza organizzata dall’Arctic Circle Secretariat a Seul il prossimo 7 e 8 dicembre.

Strutturata in cooperazione con il Korea Maritime Institute , il Korea Polar Research Institute e con il Ministero degli Affari Esteri sudcoreano, il Forum internazionale si occuperà principalmente dei temi scientifici relativi allo sviluppo dell’area artica.

Cambiamento climatico, scioglimento e fusione dei ghiacci, ma anche le particolari condizioni ambientali dell’intera regione. Senza considerare i potenziali pericoli derivanti dai batteri presenti nel terreno che va riscaldandosi dopo millenni di glaciazione.

Il programma completo della due giorni di Seul (consultabile qui: www.acforum2018.co.kr ) comprende svariati incontri anche sulle possibili implicazioni economiche. Tecnologia, data analysis, ma anche possibili scenari politici e tecnici per determinare quale tipologia di imbarcazioni commerciali e militari sviluppare.

Leonardo Parigi
the authorLeonardo Parigi
Sono Laureato in Scienze Politiche Internazionali all’Università di Genova e di Pavia. Sono giornalista pubblicista, e collaboro con testate nazionali sui temi di logistica, trasporti, portualità e politica internazionale.

Lascia un commento

4 + tre =

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità dell'Artico?

Entra nella più grande community degli appasionati dell'Artico, unisciti a oltre 2500 iscritti

Grazie per esserti iscritto e benvenuto tra noi!