Ambiente Artico

BlanX presenta “Save the White”

BlanX sceglie di supportare la ricerca scientifica per promuovere la salvaguardia ambientale.

SOS Artico

L’artico è un ambiente indispensabile per il mantenimento dell’equilibrio ambientale e climatico del pianeta. La superficie dei ghiacciai riflette l’80% del calore del sole verso l’atmosfera, frenando il riscaldamento degli oceani.

Per salvaguardare attivamente il mondo artico, BlanX sostiene Polarquest e The Arctic Institute per la nuova missione guidata da Paola Catapano a bordo di “Best Explorer“. Un team di 12 scienziati guidati dal capitano Paola Catapano, reporter artico e membro del CERN, che a bordo del veliero Best Explorer salpa per una missione di ricerca nelle gelide acque artiche.

Da 30 anni con la natura

In occasione di questo anniversario, BlanX vuole provare a restituire alla natura un po’ del bianco che ci ha donato, proteggendo e salvaguardando un ambiente tanto prezioso quanto in difficoltà: l’Artico, la terra da dove provengono i licheni che da sempre rendono unici ed efficaci i dentifrici prodotti dall’azienda.

Attraverso l’unione delle forze di BlanX, PolarQuest e The Arctic Institute, saranno studiati campioni di DNA ambientali, verranno raccolte e analizzate microplastiche e macroplastiche. Con l’ausilio di droni e dell’inteligenza artificiale si studieranno nuovi percorsi, batimetrie e nuove rotte che verranno percorse con un imbarcazione sostenibile con la quale si avvicineranno le banchise della calotta polare per studiarne il profilo e le mutazioni nel tempo.

Le ricerche e le soluzioni proposte che verranno fuori durante l’anno saranno divulgate all’Arctic Circle Assembly, che è la più grande conferenza internazionale annuale sull’Artico, a cui partecipano ogni anno migliaia tra ricercatori, scienziati, stakeholder e policy maker internazionali.

Scopri tutto sulla missione Save The White sul sito dedicato: www.blanx.it/save-the-white

Osservatorio Artico © Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

11 − dieci =

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità dell'Artico?

Entra nella più grande community degli appasionati dell'Artico, unisciti a oltre 2500 iscritti

Grazie per esserti iscritto e benvenuto tra noi!