AlaskaTrasportoViaggi

Alaska, nave da crociera scontra un iceberg

Norwegian Bliss Endicott Arm, Alaska 2018

Nessun ferito a bordo ma tanta paura, sulla nave da crociera Norwegian Sun, che si è scontrata con un iceberg sabato 25 giugno al largo dell’Alaska.

Iceberg in vista

 La nave da crociera Norwegian Sun si è scontrata con un iceberg in un fitto banco di nebbia, sabato 25 giugno, in Alaska. L’incidente è avvenuto in condizioni di scarsa visibilità sulla rotta da Sitka a Skagway, vicino al ghiacciaio Hubbard.

Non ci sono stati feriti a bordo e la nave ha continuato il suo itinerario. La Norwegian Sun ha fatto scalo al porto di Juneau dove è stata sottoposta a una prima indagine su eventuali danni. La tappa a Skagway è stato annullato. 

La Norwegian Sun opererà per Norwegian Cruise Line in Alaska per tutta l’estate e toccherà i porti di Ketchikan, in Alaska, e Victoria, sull’isola di Vancouver. La nave dovrebbe tornare a Seattle, nello stato di Washington, il 30 giugno.

La presenza delle crociere in Alaska

Norwegian Cruise Line ha una lunga storia di crociere in Alaska, avendo aperto la rotta nel 2001. In collaborazione con il porto di Seattle, Norwegian Cruise Line Holding (NCLH), la società madre di NCL, ha investito 30 milioni di dollari per aggiornare il molo 66.

Il duplice investimento ha ampliato l’area del check-in del 300 percento a più di 10mila metri quadrati. Ha inoltre ampliato due nuovi ponti di imbarco passeggeri per fornire un processo di imbarco più comodo ed efficiente.

In collaborazione con Shipmag.

Leonardo Parigi

Osservatorio Artico © Tutti i diritti riservati

Leonardo Parigi
the authorLeonardo Parigi
Sono Laureato in Scienze Politiche Internazionali all’Università di Genova e di Pavia. Sono giornalista pubblicista, e collaboro con testate nazionali sui temi di logistica, trasporti, portualità e politica internazionale.

Lascia un commento

cinque − 1 =

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità dell'Artico?

Entra nella più grande community degli appasionati dell'Artico, unisciti a oltre 2500 iscritti

Grazie per esserti iscritto e benvenuto tra noi!