Nuova stagione di grandi incontri e conferenze a Genova, con il ritorno della Genoa Shipping Week. Osservatorio Artico sarà Media Partner del “Port&Shipping Tech International Conference”.
Dal 13 al 18 ottobre 2025 torna a Genova la settima edizione di un’importante iniziativa di profilo internazionale: la Genoa Shipping Week. Nata dalla partnership tra Assagenti e Clickutility Team, è un evento biennale che riunisce operatori portuali, marittimi e logistici provenienti da tutto il mondo.
La sesta edizione della Genoa Shipping Week si è tenuta dal 9 al 14 ottobre 2023, una settimana di approfondimenti tecnici rivolti al settore ed eventi divulgativi per promuovere la cultura portuale in città: workshop e seminari, open day di storiche realtà portuali, momenti istituzionali, serate di gala ed eventi sportivi per favorire le relazioni e il networking. Ogni anno l’evento oscilla tra Genova e Napoli, e quest’anno si ritorna nel capoluogo ligure.
Osservatorio Artico, già Media Partner dell’iniziativa, sarà anche presente venerdì 17 alle ore 11 con una sessione dal titolo “La rotta artica minaccia i porti del Nord-Est“. Maggiori dettagli qui.
Port&ShippingTech International Conference, è l’evento che in sedici anni ha dimostrato la propria posizione di leadership nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati alla logistica, allo shipping e più in generale allo sviluppo del sistema logistico-portuale.
Il Forum è dedicato al confronto tra professionisti sulle innovazioni tecnologiche d’avanguardia, orientate a favorire lo sviluppo del sistema logistico e marittimo. Unica nel settore di riferimento, la manifestazione offre tre giornate ricche di iniziative focalizzate allo sviluppo del business per le aziende. Osservatorio Artico, anche quest’anno, sarà Media Partner dell’evento. Maggiori dettagli e informazioni: www.pstconference.it
Osservatorio Artico © Tutti i diritti riservati
Nel norvegese Repparfjord la corsa al rame per la transizione ecologica diventa una minaccia per…
L'esercitazione militare Arctic Light 2025 in Groenlandia mette in luce le ambizioni di Copenaghen e…
Seul guarda all’Artico come nuova frontiera per il commercio marittimo, tra ambizioni industriali, sfide climatiche…
Il progetto Alaska LNG punta a consolidare la proiezione strategica di Washington verso l’Asia orientale,…
Nicola Vascon, con il suo romanzo d’esordio L’ultima spedizione, rievoca la tragica vicenda della spedizione…
L’Unione Europea ha accettato un accordo da 750 miliardi di euro in combustibili fossili (su…